Fratoianni attacca Renzi: "Ha ripreso con i suoi insopportabili giochi di palazzo"
Top

Fratoianni attacca Renzi: "Ha ripreso con i suoi insopportabili giochi di palazzo"

Il deputato di Sinistra Italiana-LeU: "Renzi mette una data di scadenza al governo, sommergendolo di critiche, alcune davvero insensate e pretestuose, sulle quali non entro nel merito"

Fratoianni
Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2020 - 15.01


ATF

Duro attacco di Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana contro Matteo Renzi, accusato di star “giocando l’ennesima mano della sua infinita partita a poker. Nell’intervista di oggi a ‘Repubblica’, di fatto, mette una data di scadenza al governo, sommergendolo di critiche, alcune davvero insensate e pretestuose, sulle quali non entro nel merito. A me era chiaro già da qualche settimana e l’avevo detto: un pezzo dell’establishment economico e politico del Paese, di cui Renzi fa parte, si sta attrezzando per buttare giù questa esperienza di governo”.
“Evidentemente – continua Fratoianni – perché questo governo preferisce il principio di precauzione sulla salute delle persone, piuttosto che una rincorsa cieca e forsennata al profitto di qualcuno. Un consiglio a Renzi e questi signori, prima di parlare di Germania, Francia e Spagna e di come stiano affrontando l’emergenza, vediamo come va a finire, visto che agli annunci di riaperture e di accelerazioni nei diversi Paesi europei, per ora non seguono i fatti”.
“Anzi, si torna indietro sui propri passi. Si può e si deve fare meglio e di più – conclude Fratoianni – ma i giochi di palazzo in un momento come questo sono ancora più insopportabili”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati