Il Pd: "Il silenzio di Salvini e Meloni è il silenzio di chi commemora i vigliacchi"
Top

Il Pd: "Il silenzio di Salvini e Meloni è il silenzio di chi commemora i vigliacchi"

I due capi dei partiti di estrema destra tacciono e non dicono una parola sulla Liberazione dell'Italia dai nazifascisti. Il sottosegretario Roberto Morassut all'attacco

Salvini e Meloni
Salvini e Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2020 - 15.10


ATF

Tanti commemorano il 25 aprile ma non l’estrema destra. Che per scelta e vocazione strizza l’occhio ai nostalgici e ogni volta che si vara una norma antifascista strepita e ulrla.
“Il silenzio di Salvini e della Meloni è il silenzio di chi commemora i vigliacchi che lasciarono l’Italia nelle mani dei nazisti o tentarono la fuga per raggiungere paesi dove avevano accumulato grandi ricchezze sottratte al popolo italiano. L’eroismo e l’orgoglio nazionale fu nel popolo, non nei loro ‘capi’. Ed oggi, con orgoglio, ricordiamo gli eroi della Resistenza: partigiani, gente semplice, militari internati che non fuggirono ma affrontarono il rischio della morte”.
Lo ha dichiarato in una nota il sottosegretario all`Ambiente, Roberto Morassut (Pd).
“Quei ‘capi’ che per vent’anni proclamarono la grandezza dell’Italia – ha continuato – si mostrarono vigliacchi e indegni di rappresentarla e di essere ricordati dalle generazioni successive. Il silenzio dei ‘sovranisti’ italiani nel giorno della Liberazione li accomuna alla vergogna dei loro antesignani. Viva l’Italia nata dalla Resistenza!”, ha concluso l’esponente democratico.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati