Zappaterra (Pd) disgustata da Lasaponara: "Un imbecille, la Lega ne prenda le distanze"
Top

Zappaterra (Pd) disgustata da Lasaponara: "Un imbecille, la Lega ne prenda le distanze"

La Capogruppo dem: "Nel forlivese morirono 488 partigiani per la libertà. Si abbia rispetto per i morti e per le loro famiglie"

Marcella Zappaterra
Marcella Zappaterra
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2020 - 15.41


ATF

Marcella Zappaterra, capogruppo in Regione del Partito democratico, ha commentato le parole del consigliere leghista di Forlì Francesco Lasaponara, che ha suggerito in un post su Facebook – poi rimosso – che si lasciasse festeggiare ai partigiani il 25 aprile, nella speranza che si ammalino tutti di Covid-19: “Da un pezzo i limiti della decenza, quando ci si avvicina al 25 Aprile, vengono superati, ma c’è chi ogni anno riesce a dire qualcosa di ancor più disgustoso” ha detto Zappaterra, che continua: “Quest’anno il premio va certamente a Lasaponara”. 
“Un rappresentante delle Istituzioni – argomenta la dem – dovrebbe avvertire, ancor più di un cittadino comune, la responsabilità di esprimersi e di comportarsi con decenza e decoro”, invece “gli imbecilli si sentono legittimati a dire ogni cosa tanto, e c’è da preoccuparsi, i loro idoli, seppur con più stile, dicono più o meno le stesse cose”.
Le affermazioni di Lasaponara possono essere considerate “una goliardata, una delle tante espressioni di odio e di ignoranza a cui assistiamo ogni giorno”, ma non si può far finta di nulla”.
Per cui Zappaterra segnala “alle persone intelligenti, di sinistra e di destra che in questi momenti bisogna avere anche un minimo di rispetto per coloro che hanno combattuto e perso la vita per farci avere la libertà. Nel forlivese morirono 488 partigiani durante la Resistenza e questi, comprese le loro famiglie, “meritano rispetto e riconoscenza”. Per cui Lasaponara “chieda scusa e si faccia da parte. La Lega ne prenda le distanze”.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati