Virginia Raggi pianifica la Fase due: "Privilegiare bici e monopattino"
Top

Virginia Raggi pianifica la Fase due: "Privilegiare bici e monopattino"

La sindaca a Radio Cusano Campus: "Sui mezzi pubblici tutti seduti indossando la mascherina".

Raggi
Raggi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2020 - 10.31


ATF

“Per quanto riguarda la fase 2, rispetto ai trasporti stiamo programmando dei contapasseggeri e lavorando con Atac a un accordo con le compagnie telefoniche per capire come controllare il traffico per potenziare alcune linee.
Probabilmente non ci sarà più la possibilità di stare in piedi: tutti seduti e indossando la mascherina”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Inoltre, ha proseguito la sindaca, “lavoriamo per privilegiare il trasporto in bicicletta o mezzi dolci come il monopattino. Stiamo lavorando per realizzare delle ciclabili; nel rispetto delle norme ma in rapidità, ho chiesto al governo di riaprire velocemente i negozi di biciclette e sto spingendo per avere incentivi per l’acquisto delle bici elettriche”. Tutto questo, ha concluso la sindaca, “perché altrimenti pur rimettendo a regime il trasporto pubblico saremo invasi dal traffico, ed è uno scenario che dobbiamo evitare”.

Quanto alla questione bambini/scuole chiuse, la sindaca ha ipotizzato “una riapertura delle scuole tipo centri estivi, in quelle strutture che ne hanno la possibilità”, a partire dal mese di luglio:

“Le scuole? Ritengo che già dal mese di luglio si possa pensare a una riapertura tipo centri estivi, anche perché i bambini credo che stiano sviluppando delle cattive abitudini, dei turbamenti. I bambini che non posso entrare in contatto con i loro simili non hanno uno sviluppo corretto. Se si potesse riaprire tipo centri estivi, magari con due turni, mattina e sera, potrebbe essere un’idea. Tutto ovviamente sulla base dei dati epidemiologici”.

Leggi anche:  A Roma aumenta il biglietto di metro e bus: rincari anche sui ticket giornalieri e settimanali, ecco le nuove tariffe
Native

Articoli correlati