Zaia pensa a una "patente" per i guariti da Covid19: ecco di cosa si tratta
Top

Zaia pensa a una "patente" per i guariti da Covid19: ecco di cosa si tratta

"E' il progetto a cui stiamo pensando per un rientro graduale alla normalità, dopo che sarà finita l'emergenza".

Zaia
Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2020 - 13.13


ATF

“Ci giochiamo la partita questa settimana, che sarà una settimana cruciale. L’isolamento sociale e lo stare in casa hanno dimostrato di essere misure che hanno funzionato, ed aiutato a rallentare la velocità del contagio, per questo sto preparando un’ordinanza per rinnovare per alcuni giorni le restrizioni in vista del picco che come previsto dovrebbe essere per il 15 aprile”. Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia, oggi nel corso del consueto punto stampa.

Il governatore ha parlato anche di “una ‘patente’ per chi ha sconfitto il virus, ed è diventato negativo. E’ il progetto a cui stiamo pensando per un rientro graduale alla normalità, dopo che sarà finita l’emergenza. Perché dobbiamo pensare ad un ‘soft landing’ e il rientro alla normalità sarà appunto graduale”.

Zaia ha però avvertito: “Dobbiamo prendere tutte le precauzioni, perché ad esempio oggi abbiamo un caso di reinfezione che non ci piace”. “Quindi non è che alla fine dell’epidemia faremo dieci giorni di movida senza freni: si andrà avanti per gradi, con screening mirati e dismissione dell’utilizzo delle mascherine, e poi appunto un rientro graduale verso la normalità”, ha tenuto a sottolineare.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Quanto all’Europa “deve essere in catalessi, non so che fine abbia fatto… è come avere la Guardia Costiera che vede una barca che affonda e sta lì a guardare senza fare niente” ha detto Zaia che è tornato ad attaccare duramente l’Unione Europea, sottolineando poi “che non c’è più purtroppo Draghi alla guida della Bce, speriamo bene…”.

Native

Articoli correlati