Anche Calenda contro Renzi: "Poco serio dire di riaprire prima di Pasqua"
Top

Anche Calenda contro Renzi: "Poco serio dire di riaprire prima di Pasqua"

Il leader di Azione: "Potremo riaprire solo quando la curva dei contagi si sarà abbassata in maniera significativa, altrimenti sarà stato tutto inutile"

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2020 - 11.49


ATF

Le parole di Renzi non sono piaciute nemmeno a Carlo Calenda, ed è tutto dire dato che il leader di Azione è anche lui orientato alla via della riapertura. Ma “potremo riaprire quando la curva inizierà a flettere seriamente. Caro Matteo” scrive Calenda riferendosi a Renzi, “la tua dichiarazione che bisogna riaprire prima di Pasqua è poco seria. Altrimenti il lockdown sarà stato inutile e dovremo riapplicarlo al primo riaccendersi di un focolaio. Al contempo bisogna preparare la riapertura”. 
“Sono attività – dice Calenda- impegnative. Come servire le categorie a rischio che rimarranno a casa; far arrivare il materiale di protezione alle fabbriche; far partire il tracciamento e i tamponi; preparare il Sud per una recrudescenza sui giovani che ci sarà comunque se apri a tutti; gestire orari della distribuzione commerciale… Continuate a parlare per slogan senza comprendere le implicazioni gestionali. La verità è che in tutto l’Occidente abbiamo una classe dirigente politica che non è pronta per affrontare la prima vera emergenza della nostra generazione”

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati