Renzi critica ancora Conte: "Cambi comunicazione, il coronavirus non è il Grande Fratello"
Top

Renzi critica ancora Conte: "Cambi comunicazione, il coronavirus non è il Grande Fratello"

Il leader di Italia Viva: "Penso che le critiche siano utili e che sia importante cambiare il tono della comunicazione istituzionale di Palazzo Chigi: dirlo non significa fare polemica"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2020 - 21.35


ATF

Che “Giuseppi” non stia troppo a genio all’ex rottamatore è noto. E infatti anche oggi il leader di Italia Viva è tornato a punzecchiare il premier.
“Palazzo Chigi è stato molto criticato per aver bloccato i programmi del sabato sera annunciando una diretta Facebook di Giuseppe Conte, andata poi in onda con un’ora di ritardo” e “penso che le critiche siano utili e che sia importante cambiare il tono della comunicazione istituzionale di Palazzo Chigi: dirlo non significa fare polemica, ma dare una mano. Perché questo è il CoronaVirus, non il Grande Fratello”.
Lo scrive nella sua e-news il leader di Italia viva Matteo Renzi.
“E la comunicazione – sottolinea – deve essere rigorosa e istituzionale. In molti dicono: il problema non è la comunicazione, ma la direzione che stiamo prendendo. Capisco la critica. Ma attenzione: durante le crisi, la comunicazione è fondamentale perché aiuta a prendere l’una o l’altra direzione. Facciamo allora tesoro degli errori dello Staff della comunicazione: gli italiani stanno facendo benissimo, rispettando le regole e restando in casa da giorni. Cerchiamo di far sì che gli errori dei professionisti della comunicazione non danneggino tutti i sacrifici fatti dai cittadini. Siamo un grande Paese e ce la faremo”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati