Dai renziani un nuovo assalto a Conte: "Ci davano per morti ma invece..."
Top

Dai renziani un nuovo assalto a Conte: "Ci davano per morti ma invece..."

I collaboratori di Renzi 'festeggiano' l'arrivo di Michela Rostan da Leu e di Tommaso Cerno dal Pd e annunciano un atto di sfiducia politica verso il premier

Matteo Renzi e Teresa Bellanova
Matteo Renzi e Teresa Bellanova
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2020 - 20.55


ATF

I renziani rilanciano la polemica: ”Che dicevano? che eravamo morti? Ecco quanto siamo morti…”. Questo il messaggio di Italia Viva alla maggioranza dopo i due nuovi ingressi di oggi: alla Camera Michela Rostan da Leu e l’arrivo ‘pesante’ al Senato di Tommaso Cerno dal Pd.

”E non è finita qui”, assicurano fonti IV. Raccontano che sono state quelle che da Italia Viva definiscono ‘veline’ su imminenti addii a IV a far scattare la reazione dura di Matteo Renzi. Una controffensiva che oggi si è manifestata con i due nuovi acquisti.
E non è finita qui. Domani si annuncia una nuova puntata. Da IV si ‘carica’ l’intervista di Renzi a Porta a Porta come ‘molto importante’. E dura nei confronti della maggioranza e del premier Giuseppe Conte. ”Ha detto che ci dà qualche giorno come alle colf? Piuttosto gli chiediamo noi di decidere che vuol fare: o si confronta con noi – dicono i renziani – o si fa una maggioranza con gli ex di Fi. Vogliamo vedere poi come la prendono i 5 Stelle… un conto è trovarsi al fianco Bellanova, un conto Romani o Cesa”.
Renzi potrebbe anche arrivare a un atto di ‘sfiducia politica’ nei contorni di Conte, dicono i suoi. Intanto stasera Renzi ha riunito tutti in un ristorante a Trastevere interamente riservato alla cena IV.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati