Meloni: "Sono cattolica ma non sempre condivido le posizioni di Bergoglio"
Top

Meloni: "Sono cattolica ma non sempre condivido le posizioni di Bergoglio"

La leader di Fratelli d'Italia, "Non ho mai amato i politici che fanno quello che dice la Chiesa perché lo dice la Chiesa"

Giorgia Meloni con Orban
Giorgia Meloni con Orban
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2020 - 20.30


ATF

A differenza dell’uso spregiudicato di vangeli, rossi e Madonne che fa Salvini lei ha fatto meno ricorso alla religione come strumento di lotta politica.
Tuttavia non è che non abbia usato il cristianesimo e le ‘tradizioni’ come clava, soprattuto in chiave islamofoba e per far passare un concetto di entità che era un modo per affermare discriminazioni.
E che ha detto? “Io faccio politica, non faccio il cardinale. Alcune volte non ho condiviso le posizioni di Papa Bergoglio. Sono credente e ascolto le parole di sua Santità, ma sul piano della politica non sempre le condivido. Quando è accaduto l’ho detto. Non ho mai amato i politici che fanno quello che dice la Chiesa perché lo dice la Chiesa”.
 Lo ha affermato la leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, a margine della conferenza dei conservatori in corso a Roma.
“Ad esempio non ho condiviso quando l’elemosiniere del Papa è andato a riattaccare l’elettricità a un centro sociale che organizza rave a Roma facendoci sopra i soldi – ha detto – perché penso che avrebbe più senso aiutare il bambino attaccato a delle macchine che lo tenevano in vita contro il parere dei suoi genitori”.

Leggi anche:  Consigli non richiesti al presidente Meloni
Native

Articoli correlati