Il sottosegretario De Cristofaro: "Cancellare i decreti sicurezza"
Top

Il sottosegretario De Cristofaro: "Cancellare i decreti sicurezza"

L'esponente di Leu impegnato all'Istruzione incalza la maggioranza: "Basta infierire sui più deboli"

De Cristofaro
De Cristofaro
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2020 - 15.15


ATF

Peppe De Cristofaro, sottosegretario all’istruzione, ha scritto su Facebook che “la cancellazione dei cosidetti decreti Salvini, ben distanti dal perimetro di civiltà segnato dalla nostra Carta Costituzionale, deve rappresentare un’urgenza per il Governo”.
“L’Italia repubblicana e democratica e un esecutivo di rinnovamento, caratterizzato dall’affermazione dei diritti e dall’attenzione per le esigenze delle parti più deboli della popolazione – prosegue il sottosegretario di Leu – non possono accettare leggi che, come si è visto, generano sofferenze e portano a trattare donne e uomini come oggetti.
Nel mio ruolo, ogni giorno con la ministra Azzolina e la viceministra Ascani lavoro per creare le condizioni per una scuola più aperta, accogliente e inclusiva. E il nostro impegno è la naturale quotidianità di milioni di studentesse e studenti”. 
“Di fronte a loro appare impossibile sostenere il peso di leggi – conclude De Cristofaro – che portano a lasciare abbandonati in mare donne, uomini e bambini. Come ha ricordato di recente anche il presidente Mattarella, evidenziando ‘l’importanza della comunanza di studio che attraversa le frontiere”. 

Native

Articoli correlati