Marchetta elettorale per Salvini: ora la Rai ripara dando spazio Zingaretti
Top

Marchetta elettorale per Salvini: ora la Rai ripara dando spazio Zingaretti

Il clip di lancio di Porta a Porta si era trasformato in un comizio a senso unico per il leghista. Eai Uno ha decido di mandare il segretario del Pd durante il primo break della fiction "Don Matteo

Bruno Vespa e Matteo Salvini
Bruno Vespa e Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2020 - 21.35


ATF

La riparazione dopo la ergogna, soprattutto perché  avvenuta nell’intervallo di una partita che aveva ascolti molto alti.
Pd e Iv avevano attaccato la Rai dopo la messa in onda, di uno spot di Porta a Porta nell’intervallo della partita Juventus-Roma con un’anticipazione dell’intervista a Salvini sulle Regionali
Atto riparatorio: Zingaretti in onda giovedì
– L'”atto riparatorio” è stato deciso dal direttore di Rai1 Stefano Coletta una volta “preso atto dell’ammissione di responsabilità da parte di bruno Vespa”.

È stata accolta, si legge in una nota “la proposta del giornalista di un immediato atto riparatorio al fine di garantire un rigoroso riequilibrio”. Ed ecco dunque che, durante il primo break della fiction “Don Matteo”, il segretario Pd “risponderà al medesimo quesito posto al segretario della Lega nel corso del promo trasmesso in modo che la durata complessiva degli interventi di Zingaretti sia pari a quello di Salvini”.

Vespa: proporrò a rete riequilibrio – “Secondo le tradizioni di ‘Porta a porta’ – scrive in una nota Bruno Vespa dopo le polemiche – Nicola Zingaretti e Matteo Salvini sono stati nostri ospiti entrambi per 53 minuti. Identico tempo in video e in voce abbiamo dato a Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, non trascurando di dar brevemente voce anche alle liste minori. Gli spot con Zingaretti e con Salvini sono andati entrambi in onda nell’intervallo delle partite di Coppa Italia. Per una svista della redazione – di cui mi assumo come sempre la responsabilità – il tempo di parola di Salvini e’ stato maggiore di quello di Zingaretti (che ha condiviso lo spazio con Giorgia Meloni) e di maggiore impatto politico. Proporrò alla direzione di Raiuno di riequilibrare le posizioni”.

Anzaldi propone

Il segretario della commissione di vigilanza, Michele Anzaldi, di Italia Viva, infine, suggerisce di chiedere di “rimuovere Foa dal cda per dare all’azienda un vero presidente di garanzia”.

Native

Articoli correlati