Sms della Lega pro-Borgonzoni, centinaia di segnalazioni a Cathy La Torre: "Mai dati i nostri numeri"
Top

Sms della Lega pro-Borgonzoni, centinaia di segnalazioni a Cathy La Torre: "Mai dati i nostri numeri"

L'avvocata annuncia una segnalazione al Garante della Privacy: "Se la Lega ha ottenuto questi numeri in modo legale non hanno nulla da temere"

Il sms della Lega
Il sms della Lega
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2020 - 16.49


ATF

L’avvocata Cathy La Torre ha dichiarato che le sono arrivate in pochi minuti centinaia di segnalazioni da parte dei cittadini di Castenaso e Bologna, che hanno ricevuto un sms, mittente Lega, che invita a votare per Lucia Borgonzoni. La Torre ha annunciato una ‘gigantesca segnalazione al Garante della Privacy’ perché non è chiaro come abbia fatto la Lega ad avere i numeri di cittadini che, dichiarano, non hanno mai fornito i loro dati persoali. 
“Questi cittadini – spiega La Torre – si stanno chiedendo come la Lega sia in possesso dei loro numeri, dato che non gli risulta di aver rilasciato alcun consenso per ricevere messaggi elettorali e inviti al voto”.
Da qui la decisione di “raccogliere uno per uno questi messaggi per farne una gigantesca segnalazione al Garante della Privacy”, e se “la Lega e Lucia Borgonzoni hanno ottenuto questi numeri in modo lecito non avranno alcun problema a dimostrarlo”.
In caso contrario, conclude la legale, se dovesse emergere che c’è stato un furto di dati “ci troveremmo di fronte a un illecito gravissimo” e “le responsabilità e le sanzioni potrebbero essere enormi”: “Se è vero quello che in centinaia affermate”, scrive su Facebook, “ovvero di non aver mai dato i vostri dati né alla Lega né ai loro candidati, Garante e Polizia dovranno indagare”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

Native

Articoli correlati