Il segretario dell'Onu Guterres al Senato: "I populisti alimentano la paura per mantenere il potere"

Antonio Guterres: "È inaccettabile che i problemi della società si diano alle persone che scappano, vediamo un arretramento dei diritti umani che ci preoccupa"

Antonio Guterres con Maria Elisabetta Casellati, presidentessa del Senato, e Roberto Fico, presidente della Camera
Antonio Guterres con Maria Elisabetta Casellati, presidentessa del Senato, e Roberto Fico, presidente della Camera
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2019 - 16.32


ATF AMP

Intervenuto in aula al Senato, il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha lanciato un preciso attacco ai populisti, sostenendo che “cercano di alimentare il malcontento per mantenere il potere”. 
“È inaccettabile” ha detto Guterres, “che i problemi della società si diano alle persone che scappano, vediamo un arretramento dei diritti umani che ci preoccupa. Viene incitato l’odio e il razzismo”. 
“Stiamo assistendo a un preoccupante arretramento dei diritti umani in tutto il mondo”, c’è “una crescente xenofobia, discriminazione, misoginia, razzismo e discorsi di odio tutti i tipi”, ha spiegato Guterres. “I populisti cercano di sfruttare il malcontento e la divisione per vincere e mantenere il potere. Dobbiamo sfidarli con leadership e coraggio politico, basati sulla ragione e fatti”, ha aggiunto il segretario generale dell’Onu.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version