Renzi fa concorrenza a Salvini e usa i social per la Nutella

Il leader di Italia Viva sul twitter: “E finalmente si provano i Nutella Biscuits. Per me tanta roba”

Renzi sponsorizza la Nutella

Renzi sponsorizza la Nutella

globalist 15 dicembre 2019

Alta politica? No. Solo marketing politico in base al quale chi vuole raccogliere voti deve diventare popolare anche cavalcando i gusti dell'italiano medio o di chi viene indicato dai social manager come l'obiettivo prescelto.
Così la Nutella è nuovamente tra i trend topic di Twitter. A spingerla verso i vertici delle tendenze è stato il messaggio postato da Matteo Renzi, che in un tweet ha approvato l’ultimo prodotto nato in casa Ferrero. 
“E finalmente si provano i Nutella Biscuits. Per me tanta roba”, ha cinguettato l’ex premier. Il messaggio fa pensare ad alcuni dei recenti tweet di Matteo Salvini, che ha dedicato post alla Nutella tra critiche per l’impiego di nocciole turche nella produzione e apprezzamento per la celebre crema.
L'inseguimento nutellaro dell'ex rottamatore non sfugge gli utenti. “Mi ricordi qualcuno”, scrive un follower. “Quindi ha ragione chi sospetta ‘gustose convergenze’”, twitta un’altra persona. “Grande Matteo. Metti anche la felpa e siamo a posto”, aggiunge un altro. I più restano perplessi: “Più che politici sembrano foodblogger”.