Zingaretti: "Con questa manovra ha vinto l'Italia, abbiamo evitato la Salvini tax"

Il segretario del Pd: "Con questa manovra abbiamo iniziato a rimettere i soldi nelle tasche degli italiani e investire sul futuro del nostro Paese. Ha vinto l'Italia"

Zingaretti

Zingaretti

globalist 7 dicembre 2019
In seguito alla rivendicazione di Matteo Renzi, che ha parlato di 'vittoria' di Italia Viva sulla questione microtasse, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ci ha tenuto a mettere i puntini sulle 'i': "Con questa manovra abbiamo iniziato a rimettere i soldi nelle tasche degli italiani e investire sul futuro del nostro Paese. Ha vinto l'Italia". 
Scrive Zingaretti: "Niente Salvini Tax, cioè il tanto temuto aumento dell'Iva per 23 miliardi, che sarebbe costato 500 euro in più di tasse ad ogni famiglia. Stipendi più alti per i lavoratori, con 3 miliardi di sgravi fiscali sulle tasse sul lavoro. E poi 59 miliardi di investimenti pluriennali per l'economia verde, giusta, competitiva e per le infrastrutture. Un sostegno alle imprese, al cuore pulsante del Paese. Una finanziaria per i più deboli e per fare ripartire l'Italia. Ora tutti insieme prepariamo una nuova agenda di Governo per lo sviluppo, il lavoro e la giustizia sociale".