Fico strizza l'occhio alle Sardine e pubblica Creuza de ma' di Fabrizio De Andrè

Nuovo endorsement del presidente della Camera all'onda anti-populista e anti-salviniana partita a Bologna e arrivata in tutta Italia

Roberto Fico

Roberto Fico

globalist 29 novembre 2019
Lui, il presidente della Camera, apprezza il movimento anti-fascista e contro gli odiatori (sovranisti o populisti che siano) e poco ama la tendenza a destra di gran parte del M5s ben rappresentata da Di Maio che continua a fare il qualunquista con la panzana del partito post-ideologico.
Nuovo endorsement del presidente della Camera Roberto Fico alle 'sardine', l'onda anti-populista e anti-salviniana partita a Bologna e arrivata in tutta Italia. All'indomani del primo appuntamento, quello emiliano, Fico aveva postato sui social 'Com'è profondo il mare' di Lucio Dalla, intonato dai manifestanti in piazza Maggiore ed entrato poi, con una strofa, nel manifesto delle '6000 Sardine'. Oggi, dopo la piazza di Genova, Fico posta su Facebook 'Creuza de ma' di Fabrizio De Andrè, con un chiaro richiamo alle sardine raccolte ieri sera in piazza De Ferrari, nel capoluogo ligure.