Cosa ci facevano insieme a Bologna Di Maio e Milena Gabanelli?
Top

Cosa ci facevano insieme a Bologna Di Maio e Milena Gabanelli?

Lo staff del ministro non si sbottona sull'argomento del colloquio. "Ma quello di Milena è un nome che a noi è sempre piaciuto"

Di Maio, Gabanelli
Di Maio, Gabanelli
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2019 - 10.38


ATF

Luigi Di Maio vede Milena Gabanelli. Alle 8.40 la giornalista varca l’ingresso dell’hotel dove il capo politico ha alloggiato a Bologna dopo aver incontrato lunedì sera gli attivisti emiliano romagnoli. Lo racconta Gabriella Cerami sull’Huffingtonpost. Un’ora di colloquio in una sala riservata. L’incontro arriva alla vigilia del consiglio di amministrazione della Rai, che dovrebbe tenersi giovedì per varare una serie di nomine, tra cui quelle delle nuove direzioni.

Ambienti pentastellati vicini al capo politico non si sbottonano riguardo il colloquio tra Di Maio e l’ex conduttrice di Report. Tuttavia fanno notare che la Gabanelli “è un nome che ai 5Stelle è sempre piaciuto”. In fondo le avevano chiesto anche di candidarsi alle scorse elezioni ma lei ha rifiutato dicendo che la politica non è il suo mestiere.

Oggi sui giornali si parla invece di nomine Rai, che potrebbero spaziare dalle direzioni di rete al progetto digitale. Basti pensare che esattamente un paio di anni fa la giornalista era in pole per diventare direttrice del portale unico di news online. Progetto che poi non è mai stato realizzato.

Leggi anche:  Stefano Ferrari presenta "Pasolini e Marzabotto"

A fine ottobre 2017 Gabanelli si è dimessa dalla Rai dicendo no alla condirezione di Rainews con delega al relativo sito poiché, così aveva detto, “le condizioni proposte non permettono di produrre risultati apprezzabili”.

Native

Articoli correlati