La lettura di Cacciari: "La nuova indagine che coinvolge Salvini? Politicamente gli farà solo bene"
Top

La lettura di Cacciari: "La nuova indagine che coinvolge Salvini? Politicamente gli farà solo bene"

La notizia dell'indagine aperta a carico di Matteo Salvini per la vicenda della Open Arms "politicamente parlando certamente non fa altro che bene al signore".

Salvini e Cacciari
Salvini e Cacciari
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Novembre 2019 - 13.37


ATF

Dopo la querela da parte della famiglia Cucchi per quella ignobile sulla morte del ragioniere subito dopo la lettura della sentenza contro i carabinieri accusati del pestaggio, per Salvini arriva un nuovo guaio giudiziario. Ma per Cacciari questi guai in qualche modo gli fanno guadagnare consensi.
La notizia dell’indagine aperta a carico di Matteo Salvini per la vicenda della Open Arms “politicamente parlando certamente non fa altro che bene al signore”. Lo dice il filosofo e saggista commentando l’iscrizione nel registro degli indagati del leader della Lega per il caso della nave della ong spagnola, tenuta ferma al largo dell’isola di Lampedusa con 164 persone a bordo lo scorso agosto.
Le accuse a carico dell’ex ministro dell’Interno sono di sequestro di persona e omissioni di atti d’ufficio. “Certamente dal punto di vista politico la cosa non lo danneggia purtroppo – spiega Cacciari – quindi credo che lui se ne farà proprio un baffo enorme, ma detto questo mi pare che ci siano molte e ragionevoli ragioni perché questo procedimento si dovesse aprire, mi pare che sia molto circostanziato l’atto d’accusa”.

Native

Articoli correlati