Zingaretti attacca Renzi e Salvini: "Chi combatte il Pd si scava la fossa da solo..."
Top

Zingaretti attacca Renzi e Salvini: "Chi combatte il Pd si scava la fossa da solo..."

Il segretatio democratico critica Italia Viva che si propone di erodere l'elettorato dem e aggiunge: "Ci battiamo per rivedere i decreti Salvini che generano paura, insicurezza e discriminazione"

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2019 - 15.27


ATF

Un discorso contro il pericolo di destra di Salvini ma anche contro le manovre neo-centriste di Renzi che ha pubblicamente detto di voler prendere i voti degli elettori democratici.
Non si illudano, chi combatte il Pd per rosicare consenso si scava la fossa per sé e per il centrosinistra italiano”.
Lo ha detto il segretario dem Nicola Zingaretti nel discorso alla convention di Bologna. “Il Pd resterà comunque il pilastro della risposta alla risorgente destra. Stiamo vivendo una difficile esperienza di governo, ma ribadiamo la scelta di sperimentare le alleanze”.
Ha poi aggiunto il segretario democratico: “Siamo venuti a Bologna perché di fronte all’arroganza della destra sentiamo la necessità di costruire un progetto di società nuova da proporre all’Italia, alternativa all’offerta delle destre, capiamo cosa ci è successo, ricostruiamo l’identità, non affastelliamo idee e provvedimenti senza capire perché la destra è così forte”.
“E’ giunto di nuovo il tempo di combattere, combattere porta fiducia, vi ricordate le parole di Salvini prima delle Europee? Abbiamo combattuto e l’esito è stato diverso rispetto a quello raccontate sul palco delle destre”, ha aggiunto Zingaretti.
E infine: “Io dico e confermo che abbiamo combattuto ad agosto per alzare l’asticella dell’accordo di governo, ma è ovvio che noi ci battiamo per rivedere i decreti Salvini che generano paura, insicurezza e discriminazione”.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati