Renzi, altro avvertimento al governo: "Continueremo la nostra battaglia #NoTax"
Top

Renzi, altro avvertimento al governo: "Continueremo la nostra battaglia #NoTax"

L'ex rottamatore sulla sua Enews: ""Shock! Le proposte di Italia viva per rilanciare l'economia".

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2019 - 15.07


ATF

Un’altro distinguo? Un’altra picconata al governo? “C’è un dato di fatto oggettivo. La situazione economica del Paese non e’ rosea. Tutto ristagna. E il problema non è la legge di bilancio – su cui continueremo la nostra battaglia #NoTax – ma la situazione di incertezza sugli investimenti. Per questo do a tutti appuntamento a Torino, venerdì 15 novembre”.
Lo ha scritto Matteo Renzi nella Enews, in cui annuncia l’iniziativa dal titolo “Shock! Le proposte di Italia viva per rilanciare l’economia”.
Asssurdo proporre la legge elettorale spagnola per l’Italia
“Continua il caos spagnolo: quattro elezioni in quattro anni e ancora ingovernabilità. Ciò che sta accadendo a Madrid (e a Barcellona) mette in gioco l’idea stessa di democrazia decidente. E crea sempre più distacco tra chi gestisce la res publica e i cittadini. Dovremmo riflettere sul perché il caos spagnolo è un danno all’idea stessa di democrazia europea. Leggo, nel frattempo, che qualche buontempone in Italia propone di copiare la stessa legge elettorale spagnola. Giusto per essere certi dell’ingovernabilità. Lo hanno proposto davvero, non è una barzelletta. Quattro elezioni in quattro anni e noi li prendiamo come modello?”.

Leggi anche:  Sanchez condanna la risposta 'sproporzionata' di Israele a Gaza e invoca uno stato di Palestina
Native

Articoli correlati