Renzi, picconata al premier: il governo va avanti con Conte o senza...
Top

Renzi, picconata al premier: il governo va avanti con Conte o senza...

Il leader di Italia Viva vuole che la legislatura vada avanti fino al 2023 ma mette i paletti: "Combattere l'evasione fiscale ma va combattuta anche l'invasione fiscale"

Renzi ha dato il via a Italia Viva
Renzi ha dato il via a Italia Viva
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2019 - 09.43


ATF

Un’altra picconata al governo da parte di un politico che non riesce a stare con il gruppo ma ha l’ansia da emersione e la voglia di piantare bandierine per distinguersi.
E come? No a nuove tasse nella Manovra, quelle su zucchero, plastica e soprattutto auto aziendali, perché sarebbe “una mazzata alla classe media”.
Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, assicurando la legislatura durerà sicuramente fino al 2023, perché i numeri ci sono, se con o senza Conte “dipende da come funziona il governo”. “Però – aggiunge – se qualcuno vuole andare a votare prima, basta che lo dica, ma poi si prenda le sue responsabilità”.
“Nella mia esperienza politica – afferma Renzi al Messaggero – ho sempre abbassato le tasse, dall’addizionale Irpef in comune all’Ipt in provincia, fino agli 80 euro o Industria 4.0 o l’Irap costo del lavoro o l’Imu prima casa. Non cambio linea adesso. Anzi: rivendico la battaglia culturale. Giusto combattere l’evasione fiscale ma va combattuta anche l’invasione fiscale: l’invasione fiscale di nuove tasse e aumenti sconsiderati”. “Le tasse in Italia sono troppe: facciamole scendere. O almeno non alziamole”, aggiunge.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati