Il Pd a Renzi: "Il populismo No Tax vuol dire la fine dello stato sociale"
Top

Il Pd a Renzi: "Il populismo No Tax vuol dire la fine dello stato sociale"

Nicola Oddati della segreteria nazionale democratica: "Questa linea vuol dire no ospedali pubblici, no istruzione pubblica, no trasporti, no servizi sociali, no case popolari"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2019 - 18.09


ATF

Ci sono paesi nei quali se stai male il medico te lo paghi. Se ti ricoverano in ospedale ti prendono prima la carta di credito.
Oppure la scuola te la paghi, l’asilo te lo paghi e zitto. Oppure se stai in difficoltà sono affari tuoi.
Sono i paesi nei quali si pagano molte meno tasse e dove la filosofia predominante è che ognuno deve badare a se stesso.
Questo è il modello che vogliamo in Europa?
Lo ha chiesto il Pd a Renzi: “C’è qualcosa che sfugge a Matteo Renzi che, in linea con un certo populismo fiscale che da tempo contagia una certa politica, continua a rivendicare la sua presunta crociata contro le tasse. No Tax vuol dire no ospedali pubblici, no istruzione pubblica, no trasporti, no servizi sociali, no case popolari, no sostegno ai comuni. Ovvero minare alle fondamenta dello stato sociale repubblicano. Un grave errore metterla su questo piano per chi è stato segretario di un partito di centrosinistra”.
Cosi’ in una nota Nicola Oddati della segreteria nazionale Pd.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati