Spadafora; "Se Renzi pensa a sostituire Conte gli consiglio di pensare a Salvini..."
Top

Spadafora; "Se Renzi pensa a sostituire Conte gli consiglio di pensare a Salvini..."

Il ministro dello sport: "Il paese ha bisogno di un governo stabile, se si apre una crisi non si sa dove si va a finire. Basti guardare a Salvini"

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2019 - 08.52


ATF

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in un’intervisa a Ombibus su La7 ha escluso ‘un asse Renzi-Di Maio’ e ha dichiarato che “se il leader di Italia Viva sta pensando di arrivare alla sostituzione di Giuseppe Conte gli consiglio di guardare all’esperienza di Salvini. Poi dovrebbe spiegarlo agli italiani e se ne assumerebbe tutte le responsabilità”. 
“A far cadere un governo sono bravi tutti -dice Spadafora-, è stato bravo anche Salvini. Ma il paese ha bisogno di un governo stabile e, soprattutto, quando si apre una crisi non si sa dove si va a finire, Salvini si era fatto un film stupendo. Poi, sarebbe molto strano far un governo con un presidente del Consiglio diverso e la stessa maggioranza”. 
Quanto al ruolo sempre più centrale di Conte, Spadafora osserva che “in pochi mesi ha preso dimestichezza con la materia, e credo che questo fatto sia positivo per tutti. Il suo alto consenso deriva dal fatto che si sia tenuto in equilibrio tra le forze politiche, ma il capo politico del M5s è Di Maio, non c’è discussione. Se Conte ambisse a esserne il leader sbaglierebbe per diversi motivi: creerebbe confusione e metterebbe a rischio il governo. E poi non ce lo vedo neanche, è un ottimo presidente del Consiglio, un bravo amministratore, ma non lo vedo a scendere nelle piazze o mettersi a fare campagna elettorale”. 

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati