La Meloni liquida Renzi: "Ha solo successo sui media, non riuscirà mai a farsi eleggere"
Top

La Meloni liquida Renzi: "Ha solo successo sui media, non riuscirà mai a farsi eleggere"

La leader di Fratelli d'Italia appoggia poi i neofascisti di Vox: "Sosteniamo la loro battaglia per una Spagna unita e libera"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2019 - 15.48


ATF

Giorgia Meloni è categorica: in un’intervista a La Stampa, la leader di Fratelli d’Italia liquida la possibilità che l’Italia Viva di Renzi possa attirare parlamentari di Forza Italia, come auspicato da Renzi stesso alla conclusione della Leopolda: “Ho l’impressione che Renzi avrà problemi a farsi eleggere lui stesso, figuriamoci se sarà capace di garantire chi andrà con lui”. 
“Renzi ha successo sui media” continua la Meloni, “del resto Renzi, avendo fatto parecchi favori a gente che conta, ha grande spazio sui tg e giornali. Quando io avevo il 4% ero confinata nelle colonne laterali a pagina 11, quando andava bene”.
“Si diceva che appena Renzi avesse fatto i gruppi in tanti sarebbero andati con lui. Non mi pare sia accaduto. Del resto, sarebbe paradossale se esponenti di Fi,di un partito nato per sconfiggere la sinistra, andassero in una forza politica che di fatto è la stampella di un governo con il Pd. Perché poi questo è ItaliaViva, una stampella della sinistra, del Pd e dei 5 Stelle che sono due facce della stessa medaglia. E poi, con il taglio dei parlamentari, ci sono solo posti in piedi”.
L’appoggio ai fascisti di Vox
Su twitter la leader di Fratelli d’Italia ha deciso di appoggiare la formazione neofascista di Vox, che si batte contro le richieste catalane di indipendenza: “Le immagini che arrivano da Barcellona fanno male. Per noi secessionismo e globalismo sono due facce della stessa medaglia, entrambi puntano a distruggere la sovranità degli Stati nazionali. Per questo sosteniamo la battaglia degli amici di VOX per una Spagna unita e libera”.
Il tweet della leader di FdI è stato ritwittato dal presidente del partito spagnolo VOX, Santiago Abascal, che ha scritto: “Grazie per il tuo sostegno alla Spagna viva e unita, Giorgia Meloni. Spagna e Italia devono essere Nazioni alleate che difendono la loro sovranità e unità”.

Leggi anche:  Benzina, Renzi attacca Giorgia Meloni: "Ha preso in giro gli italiani, sono una banda di influencer incapaci"
Native

Articoli correlati