Le parole del capo della polizia Gabrielli, che sgravato dal peso di Salvini ha affermato – finalmente – di non essere d’accordo con le multe alle Ong, non sono state accolte bene dalla Lega. Il capogruppo al Senato, Massimiliano Romeo, ha infatti dichiarato: “Il capo della polizia ritiene che le navi private, anche straniere, possano infrangere impunemente le leggi italiane? Dichiarazione surreale, pensi a difendere i suoi uomini piuttosto”.
Gabrielli aveva dichiarato comunque che “è sbagliato dire che i due decreti sicurezza non siano del tutto corretti. Alcune cose sono positive: ad esempio, chi manifesta deve farlo pacificamente e non giudicare le forze dell’ordine come dei punching ball”.
Per Gabrielli il tema dell’immigrazione “poggia su tre pilastri: la gestione dei flussi, i rimpatri e l’integrazione”.
E proprio su questo ultimo aspetto parole chiare: “È necessario costruire percorsi di integrazione altrimenti si creeranno condizioni favorevoli a illegalità, degrado, criminalità e terrorismo”.
Gabrielli difende le Ong e la Lega lo attacca: "Difenda piuttosto i suoi uomini"
Il capogruppo della Lega al Senato: "Il capo della polizia ritiene che le navi private, anche straniere, possano infrangere impunemente le leggi italiane"

Preroll AMP
globalist Modifica articolo
4 Ottobre 2019 - 13.35
ATF AMP