Casaleggio salva (per ora) la traballante poltrona di Di Maio: "Lui è il capo politico"

Mentre dentro il movimento l'insofferenza verso Giggino cresce il presidente dell'associazione Rousseau e vero capo del M5s gli lancia una ciambella

Nuovi leader per l'associazione del M5S: Di Maio e Casaleggio i fondatori, Grillo il garante
Nuovi leader per l'associazione del M5S: Di Maio e Casaleggio i fondatori, Grillo il garante
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2019 - 09.06


ATF AMP

La conferma di quello che tutti dicono, anche e pochi lo dicono apertamente: se dentro M5s ci fosse davvero la libertà, se i parlamentari e i militanti si potessero esprimere liberamente senza paura di ritorsioni o altro, Giggino Di Maio non sarebbe più da molto tempo capo politico.
Regge e viene sopportato (sempre di meno) colo perché quello che anche ieri i Verdi europei indicavano come il vero capo/propietario del M5s, ossia David Casaleggio lo tiene a galla, ovviamente nascondendosi dietro le controverse votazioni della piattaforma Rousseau.
Cos’ mentre dentro M5s volano gli stracci, mentre Di Maio è sostenuto solo da un manipolo di pretoriani miracolati, Casaleggio jr. ha ribadita “Luigi è il capo politico del Movimento ed è stato confermato pochi mesi fa dalla stragrande maggioranza dei nostri iscritti con un voto online su Rousseau, così come è stata approvata la sua proposta di costituire un team del futuro. Stiamo ultimando i dettagli per far partire il processo con cui tutti potranno proporre il proprio progetto e candidarsi per far parte di questo team”.
Davide Casaleggio ha anche parlato del suo viaggio all’Onu per parlare dell’associazione Rousseau di cui è presidente.
“La rivoluzione del web, del digitale e delle tecnologie dell’informazione ha fatto emergere l’esigenza di riconoscere ai cittadini di tutto il mondo il diritto a esercitare diritti loro già riconosciuti, come quello alla partecipazione anche diretta alla vita politica del Paese, attraverso strumenti nuovi, più efficienti e più democratici e, al tempo stesso, l’esigenza di individuare nuovi diritti caratteristici della nuova dimensione di vita dell’uomo”.
“L’evento è stato organizzato e promosso dal governo italiano, attraverso la Rappresentanza Permanente italiana alle Nazioni Unite. Finalmente l’Italia guarda al futuro” ha aggiunto, specificando: “Naturalmente non viaggerò con la delegazione del governo e le mie spese le gestirò in autonomia. Per altro sono già negli Stati Uniti da ieri per lavoro”. “Forse per la prima volta nella storia dell’umanità – aggiunge Casaleggio – le nuove tecnologie consentono di garantire l’effettività di diritti fondamentali dell’uomo sin qui, troppo spesso, rimasti appannaggio di pochi. Credo che abbiamo tutti, governi e società civile, il dovere, anche nei confronti di chi verrà dopo di noi, di fare in modo che questa straordinaria occasione non vada sprecata, che le nuove tecnologie siano occasione e strumento di massimizzazione del benessere collettivo. Se non orientiamo lo sviluppo tecnologico al bene comune attraverso il riconoscimento di nuovi diritti, corriamo il rischio di rimanerne travolti”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version