La Lega sceglie la rissa al Senato: occupati i banchi, seduta sospesa
Top

La Lega sceglie la rissa al Senato: occupati i banchi, seduta sospesa

La protesta è scoppiata in seguito alla proposta pretestuosa di Calderoli di calendarizzare una mozione sul clima, rifiutata dalla vicepresidente

Calderoli
Calderoli
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2019 - 15.06


ATF

L’opposizione aggressiva della Lega non si fa attendere: oggi il partito di Salvini ha occupato i banchi del governo al Senato, facendo sospendere la seduta. Motivo della protesta il rifiuto della vicepresidente di turno Anna Rossomando di calendarizzare una mozione sull’ambiente avanzata a giugno, proposta fatta da Roberto Calderoli. 
Calderoli sosteneva che la richiesta di calendarizzazione era giustificata dalle recenti parole di Conte: “Oggi c’è stata assemblea dell’Onu a NY e il premier Conte ha dichiarato che l’allarme ghiacciaio Monte Bianco deve scuoterci e ha detto di mobilitarci tutti”.
“Credo che a fronte di questioni sopravvenute urgenti, perché sono comunicazioni di queste ore, chiedo la calendarizzazione della mozione del 4 giungo 2019 che tratta del medesimo argomento”.
Secca la replica della vicepresidente di turno Anna Rossomando: “Apprezzo l’acume e la sua abilità nell’interpretazione del regolamento”, ma “ritengo che non ci siano i caratteri di sopravvenienza né di urgenza”. Dopo un intervento del capogruppo Massimiliano Romeo a sostegno della richiesta, la Lega ha occupato i banchi del Governo

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati