Renzi, ipotesi scissione? Il renziano Guerini: "Spero che Matteo rimanga nel Pd"

Il ministro della difesa: "Matteo è stato una personalità del Pd e spero che continui ad esserlo"

Renzi e Guerini

Renzi e Guerini

globalist 13 settembre 2019
La possibilità che Matteo Renzi lasci veramente il Pd ha suscitato un comento del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, rilasciato a margine della convention di AreaDem: "Mi auguro che Matteo, che è una grande personalità della politica italiana e del Pd, continui a essere una grande personalità del Pd". 
"Renzi è stato protagonista di questa svolta politica, ha messo in campo grande coraggio, grande responsabilità e ha saputo superare anche le difficoltà che stavano alle nostre spalle con il M5s, perchè ha messo al centro l'interesse del Paese - ha spiegato il ministro - e credo che lo abbia fatto anche in relazione allo strumento che avevamo a disposizione, cioè il Pd. Perché se questa svolta si è fatta anche secondo le indicazioni che Renzi ha giustamente e coraggiosamente dato è stato perché il Pd unito ha saputo cogliere la prospettiva che ha indicato".
"Se lo seguirei in caso di scissione? Faccio fatica a dichiarare sulle cose che ci sono, figuriamoci sulle ipotesi", ha detto ancora Guerini.