L'Ocean Viking ancora in mezzo al mare come con Salvini: però con più 'educazione'

Si era parlato di discontinuità e umanità. Intanto però, la Ocean Viking è ancora in mezzo al mare. Per ora, la continuità con Salvini è totale

Ocean Viking
Ocean Viking
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2019 - 15.24


ATF AMP

“Per la cronaca: in attesa dell’accordo sulla redistribuzione la Ocean Viking resta in mare senza l’assegnazione di un porto sicuro. Esattamente come accadeva con Salvini ministro. Così davvero non va bene. Anzi: così è una vergogna”. Lo afferma Matteo Orfini, parlamentare del Partito Democratico, in un tweet.
Orfini non è il solo: anche il deputato Filippo Sensi scrive su twitter: ” “Ho capito l’accordo europeo, la ricollocazione, la rava e la fava. Non ho capito, però, perché la Ocean Viking sia ancora lì, da giorni in mezzo al mare. Devo essermi perso qualcosa. Come era, discontinuità? O forse umanità? Non ricordo bene”.
“Da giorni la Ocean Viking aspetta in mezzo al mare l’autorizzazione a sbarcare. Oltre ai politici è ora che cambino le politiche”. Così Giuditta Pini, parlamentare del Partito Democratico ai microfoni di Radio Left Wing, dalla festa di Left Wing a Roma.
“A me non interessa la propaganda” fa sapere il premier Conte a stretto giro, “ma non transigo sulla politica di rigore nel contrasto del traffico illecito. Per il resto i problemi cercheremo di risolverli in poco poco tempo anziche’ in 20 o 30 giorni”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte risponde ad una domanda sui tempi di sbarco previsti per la Ocean Viking su cui ha ricordato “abbiamo fatto una riunione ieri”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version