Pizzarotti: "Salvini non può prendersi l'Emilia Romagna"
Top

Pizzarotti: "Salvini non può prendersi l'Emilia Romagna"

"L'Emilia Romagna deve restare una terra prospera, di civiltà e di progresso"

Pizzarotti
Pizzarotti
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2019 - 16.21


ATF

“Matteo Salvini è tornato a Parma da sconfitto, due volte: nella crisi di governo da lui stesso evocata, e nella competizione comunale del 2017, quando lo abbiamo battuto perche’ ai suoi slogan abbiamo contrapposto idee, pragmatismo e verita’”. Lo scrive su facebook il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.
“Parla di conquistare la Regione Emilia Romagna- aggiunge-, perche’ per lui e’ un tema di conquiste, come nel Risiko. Abbandonando il Viminale, ci ha lasciato un’Italia che non cresce, in stagnazione, isolata in Europa, che rischia una manovra lacrime e sangue e che tutti gli indicatori danno in netto peggioramento. Salvini sta crollando nei consensi, e si capisce perche’: in 14 mesi, gli ultimi passati al Papeete, ha fatto grandi disastri”.
“Caro Matteo- prosegue Pizzarotti-: la Regione Emilia Romagna e’, se non la piu’ ricca, tra le piu’ ricche e prospere d’Italia, con un PIL eccellente e in crescita, tra le prime in tutti gli indicatori che contano. Lasciartela ‘conquistare’ sarebbe una sciagura, perche’ la porteresti ai livelli cui hai portato l’Italia. Sono contento che tu abbia scelto Parma per mangiare un buon piatto, qui noi viviamo della qualita’ dei nostri prodotti, ma ecco: limitati a questo. L’Emilia Romagna deve restare una terra prospera, di civilta’ e di progresso”. E conclude: “No pasaran”.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati