L'Osservatore romano: "Segnali positivi dal primo consiglio dei ministri"
Top

L'Osservatore romano: "Segnali positivi dal primo consiglio dei ministri"

Il quotidiano della Santa Sede: "Non si è trattata solo di una riunione formale, ma operativa. Sono state prese decisioni importanti"

Primo Consiglio dei Ministri
Primo Consiglio dei Ministri
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2019 - 17.11


ATF

‘Osservatore Romano ha evidenziato che “il primo Consiglio dei ministri riunito ieri pomeriggio da Giuseppe Conte ha lanciato alcuni segnali di novità”. 
“Non si è trattato infatti solo di una riunione formale per l’assegnazione delle deleghe ai ministri senza portafoglio e per la nomina di Riccardo Fraccaro a sottosegretario alla presidenza, ma anche operativa, con alcune decisioni significative. Prima fra tutte, la formalizzazione dell’indicazione di Paolo Gentiloni come componente italiano della Commissione Ue”, sottolinea il quotidiano d’Oltretevere.
“Il Governo – registra ancora il quotidiano della Santa Sede – ha anche deciso di impugnare una legge del Friuli Venezia Giulia che viola diverse competenze statali, mette a rischio i livelli essenziali sanitari e soprattutto discrimina i migranti. Era un atto quasi dovuto, ha spiegato il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia: il lavoro preparatorio era stato avviato dal precedente Governo e i termini per impugnare scadevano domani”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati