Prodi tifa per M5s-Pd: "Proposta faticosa ma interessante"
Top

Prodi tifa per M5s-Pd: "Proposta faticosa ma interessante"

L'ex Premier: "c'è una faticosa ma interessante proposta, mi auguro costruttiva. Auguro a Conte di durare più di Prodi".

Romano Prodi
Romano Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2019 - 20.43


ATF

Dalla Festa dell’Unità di Ravenna l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi ha dichiarato che rispetto al suo governo “c’è una legge elettorale per cui non c’è nessuno che vince mai”. Quindi la situazione nel paese è completamente diversa. 
L’alleanza Cinquestelle-Partito democratico è una “faticosa ma interessante proposte” e “mi auguro che sia costruttiva”. Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio dalla Festa nazionale de l’Unità a Ravenna.
“Uno è sempre contento di avere degli eredi, il problema è che cosa gli lascia – ha scherzato Prodi rispondendo a chi gli ricordata che ‘Conti è un po’ l’erede di Prodi’ -. La situazione è totalmente diversa dai miei tempi: abbiamo vinto con una coalizione organizzata, adesso c’è una legge elettorale per cui non c’è nessuno che vince mai. Oggi ci sono le elezioni e poi si fanno gli accorpamenti”.
“Un primo accorpamento Lega-Cinquestelle, è stato un matrimonio un po’ tribolato, è durato 14 mesi – ha aggiunto -, adesso c’è una faticosa ma interessante proposta, mi auguro costruttiva. Auguro a Conte di durare più di Prodi”.
“Data la complessità della materia, io farei un ministero dell’Immigrazione, non per nulla in Europa c’è un commissario europeo per l’immigrazione. Non siamo davanti a un problema di ordine pubblico”. ha poi concluso Prodi. 

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"
Native

Articoli correlati