Conte non ingoia più rospi: "Con la Lega è una esperienza politica per me chiusa"
Top

Conte non ingoia più rospi: "Con la Lega è una esperienza politica per me chiusa"

Il premier dimissionario è al G7. Sul Conte bis: "Io non credo che sia una questione di persone, ma di programmi"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Agosto 2019 - 16.59


ATF

Parole chiare anche se c’è sempre l’ipotesi del doppio forno grillino con Di Maio che potrebbe diventare premier se dovesse tornare con Salvini.
Con la Lega è una esperienza politica per me chiusa, una stagione che non si può più riaprire”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del G7.
Uomini e persone sono secondari, qui si parla di temi e di programmi”. Cosi il premier Giuseppe Conte rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di un Conte bis.
“Io non credo che sia una questione di persone, ma di programmi. Quello che posso augurarmi per il bene del Paese e’ che i leader delle forze politiche che in questo momento stanno lavorando per dare prospettive all’Italia lo facciano bene e intensamente”, ha aggiunto.

 Il premier ha risposto ai cronisti che gli chiedevano delle trattative tra il M5s e il Pd per la possibile formazione di un Esecutivo, oltre che se fosse disponibile a un secondo mandato a Palazzo Chigi. “Alcuni temi li ho indicati anche nel mio discorso in Senato, avendo maturato una esperienza diretta di governo”, ha aggiunto Conte riferendosi a questioni come “l’economia circolare. Abbiamo detto che dobbiamo lavorare per riformare il Paese e disegnarlo oggi per come lo vogliamo tra qualche decennio”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"

Quindi serve “un piano di investimenti molto robusto, dobbiamo lavorare per un grande progetto riformatore, cio’ di cui ha bisogno il Paese. Le persone sono secondarie”.

Native

Articoli correlati