D'Alema: "Un governo con M5s si può fare ma bisogna capire se sia sostenibile..."

L'ex premier parla sulla crisi politica: "Ma bisogna capire non se si possa fare, ma ragionare se sia sostenibile per una legislatura"

Massimo D'Alema e Romano Prodi (archivio)
Massimo D'Alema e Romano Prodi (archivio)
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2019 - 15.10


ATF AMP

Un sì con riserva da spettatore esterno: un governo con i 5Stelle si può fare ma nello ‘studio di fattibilità’ occorre valutare quale sarà il prezzo da pagare. La chiave, secondo Massimo D’Alema, al quale “Il Foglio” ha strappato qualche considerazione sulla crisi e sulla via d’uscita percorribile, è la “sostenibilità”.
”Mi chiedete di aggiungere confusione alla confusione”, ha esordito l’ex presidente del Consiglio rispondendo alla telefonata del “Foglio”.
”Ci sono momenti – ha avvertito – in cui bisogna rimanere tranquilli”.

Top Right AMP

La domanda è se con il divorzio Lega-M5s, si sta per consumare un altro ribaltone: ”sono responsabile dei miei pensieri – replica D’Alema – ed è giusto tenerli riservati” ma poi ammette che “in effetti…” la cosa ci assomiglia.
”Cosa si ribalterebbe? Un governo si può fare. Chiamarlo ribaltone non ha senso”, perché, spiega “sarebbe frutto di un accordo…”.
”Ma bisogna capire non se si possa fare, ma ragionare se sia sostenibile per una legislatura. La s-o-s-t-e-n-i-b-i-l-i-t-à. Questo è il problema”, chiosa l’ex premier accomiatandosi.

FloorAD AMP
Exit mobile version