Un partito di Renzi? Appello di Zingaretti: "Divisi regaliamo l'Italia alla destra"
Pronta la scissione parlamentare con "Azione Civile". L'ex premier ai suoi: "Se il Governo tiene, il fenomeno Salvini si sgonfia".

Renzi e Zingaretti
globalist
12 agosto 2019
Matteo Renzi ha detto ai suoi che è necessario passare subito all’azione: “Azione Civile” (o come si chiamerà visto che Ingroia ha già protestato in quanto proprietario del marchio, ndr) è il progetto che l’ex premier metterà in campo già da oggi per separare dal Pd un nuovo gruppo parlamentare che dia pieno sostegno a un Governo istituzionale, affidato a una figura terza, un tecnico, che non solo impedisca di andare al voto in autunno, ma guardi all’obiettivo 2023, alla fine della legislatura, lo racconta sull'Huffingtonpost Carlo Renda.
così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, parlando al Nazareno. Il rischio di dividerci "significherebbe", sottolinea Zingaretti "regalare l'Italia alla destra, invece noi dovremmo combattere forte. C'è una crisi di governo in cui tempi e modi verranno decisi nelle prossime ore e poi ci sarà il Presidente della Repubblica Mattarella, non Salvini, che deciderà i tempi e le scadenze".
Per Renzi l’obiettivo primario è far saltare lo schema di Salvini sul voto subito. “Se c’è un Governo che tiene, Salvini si sgonfia” ha assicurato l’ex premier parlando con i suoi fedelissimi, spiegando che certamente verrebbero al pettine tanti nodi che riguardano il leader leghista, dai rapporti con l’Europa fino alle vicende giudiziarie.