La deputata Fdi accusa Renzi per la morte del carabiniere. La replica: "Si dimetta"

L'ex premier commenta l'assalto dell'estrema destra: "Il clima di odio che stanno creando è infame. Gli sciacalli se ne devono andare"

La deputata di Fratelli d’Italia Maria Teresa Baldini
La deputata di Fratelli d’Italia Maria Teresa Baldini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2019 - 14.02


ATF AMP

eri aveva scritto con evidente riferimento a Matteo Renzi: “Rivolgo le mie condoglianze ai familiari del Vice Brigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega, – aveva detto la deputata di Fratelli d’Italia Maria Teresa Baldini – ucciso ieri sera a Roma. Chi ha la responsabilità morale e politica di quanto accaduto, fino a prova contraria, abita sui colli fiorentini. Un momento di riflessione per tutti noi nella speranza che i responsabili politici siano processati non solo dalla storia ma anche dalla giustizia. I carabinieri sono degli eroi sacrificati da una dissennata politica precedente i cui frutti se ne colgono ora”.
Ed è arrivata la replica dell’ex premier che ha chiesto le dimissioni dell’estremista di destra che siede in Parlamento: la parlamentare di Fdi Maria Teresa Baldelli deve dimettersi secondo Matteo Renzi, come tutti gli “sciacalli” che usano le vicende di cronaca nera per fare lotta politica.
L’ex premier su Facebook rilancia un’iniziativa dei Comitati di azione civile: “Ieri una parlamentare della destra mi ha accusato di essere responsabile politico e morale dell’omicidio del Carabiniere Mario Cerciello Rega. Il clima di odio che stanno creando è infame. L`Italia si deve stringere intorno all`Arma e a quella famiglia. Le persone perbene devono chiedere le dimissioni degli sciacalli”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version