Reazionario, xenofobo. Spacciatore abusivo di vangeli, rosari e crocifissi, ora tra una parolaccia e un atto di disumanità si presenta come un devoto d’altri tempi, pronto a fare pellegrinaggi in onore della Madonna.
“Sì, sono molto devoto alla Vergine Maria, ma vorrei esserlo di più. Vorrei fare il cammino di Santiago di Compostela e ho chiesto di andare a Pietrelcina. Un posto incredibile, dovrebbero andarci tutti. Ringrazio la Madonna perché sono fortunato. Ho 46 anni, due figli che adoro e una compagna con cui mi trovo benissimo”. Lo ha detto Matteo Salvini in una intervista rilasciata al settimanale ‘Chi’.
“Lo ribadisco -sottolinea- sono un uomo fortunato. Faccio un lavoro che mi piace moltissimo, godo di buona salute, ho due figli fantastici e una compagna con cui sto molto bene. Auguro a tutti di poter fare il lavoro che sognano, ma devo dire che ero soddisfatto anche quando, da ragazzo, ero un giornalista. L’importante è riuscire nel lavoro che si ama”, ribadisce il vicepremier.
Intanto… per fortuna l’Italia non è tutta leghista, molti continuano a resistere. Ogni volta che il ministro dell’Interno fa un comizio c’è chi lo contesta: “Buffone, buffone”. L’ultima contestazione arriva da Cesena. Il tutto trasmesso in diretta Facebook.
“Questo – commenta il vicepremier dal palco – è uno dei motivi per cui abbiamo fatto approvare la legge sull’educazione civica. Se non ci riescono mamma e papà, ci prova l’insegnante. Certo, se poi fossi al governo da solo… se non ci riescono mamma e papà e non ci riesce l’insegnante, un annetto di servizio militare non farebbe male a nessuno”.
E’ proprio fissato con il servizio militare. Siamo tanto curiosi di sapere come era felice in quel periodo della sua vita mentre portava l’ennesima divisa.
Annunciazione: Salvini si descrive come devoto di Maria Vergine e evoca pellegrinaggi
Tra un atto di disumanità e una campagna d'odio Capitan Nutella si traveste da fervente cristiano, dimenticando che Cristo predicava cose diametralmente diverse.
4 Giugno 2019 - 20.23
Preroll
Native
Box recommendation
Articoli correlati