Di Maio dopo la reprimenda di Conte: "saremo leali al governo"
Top

Di Maio dopo la reprimenda di Conte: "saremo leali al governo"

Il leader del M5s: "sul contratto c'è ancora tantissimo da fare, andiamo avanti ma solo sui temi in comune".

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2019 - 19.14


ATF

In seguito alla conferenza stampa di Conte, in cui il premier ha minacciato le sue dimissioni se Lega e M5s non avranno delle risposte chiare sulle loro intenzioni, è arrivata la risposta di Luigi Di Maio: “Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo sempre fatto lealmente e crediamo che ci sia ancora tanto da fare e soprattutto un contratto da rispettare”. 
“Noi siamo leali” ha continuato Di Maio, “vogliamo metterci subito al lavoro e crediamo che i fatti siano la migliore risposta in questo momento. Da domani stesso serve subito un vertice di governo in cui vogliamo discutere insieme: la revisione dei vincoli europei per abbassare finalmente le tasse agli italiani anche con la Flat Tax; il salario minimo orario per i lavoratori italiani; il provvedimento sugli aiuti alle famiglie che fanno figli”. 
“Ci sono due cose importanti dal punto di vista umano: chiedo finiscano gli attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle, rispettando il lavoro di ognuno e, siccome nel contratto c’è ancora tantissimo da fare, non è certamente il momento per proporre temi divisivi mai condivisi fuori dal contratto. Questa è l’unica maggioranza possibile e che può servire meglio il Paese. Andiamo avanti con lealtà e coerenza. Dobbiamo cambiare ancora tante cose” ha concluso il leader M5s. 

Leggi anche:  Il M5s lascia la Giunta della regione Puglia, Conte: "Vogliamo dare una fortissima scossa"
Native

Articoli correlati