Per Giorgetti non è più imparziale e Conte si offende: "Lo dica in consiglio dei ministri"
Top

Per Giorgetti non è più imparziale e Conte si offende: "Lo dica in consiglio dei ministri"

Il premier seccato dalle dichiarazioni del sottosegretario: "Non possiamo accettare allusioni, insinuazioni affidate alla stampa con una mezza intervista, un mezzo video su facebook

Da sinistra, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Giancarlo Giorgetti
Da sinistra, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Giancarlo Giorgetti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2019 - 10.33


ATF

Stavolta l’ha presa male. Un po’ quando al parlamento europeo lo definirono un ‘burattino’.
“Vorrei chiarire che il premier, sin dal principio di questa competizione elettorale, è rimasto sempre al di fuori della dialettica: questo ci tengo a precisarlo perché non troverete mai una mia dichiarazione a favore di una forza politica o dell’altra. Adesso nel rush finale vedo che le reazioni emotive si sono fatte più accese. Però attenzione, lo dico a tutti, in particolare alla forze politiche che sostengono questo governo: quando la dialettica trascende fino a coinvolgere il presidente del Consiglio fino a mettere in dubbio la mia imparzialità, diventa non grave ma gravissimo”.


E ha aggiunto: “C’è una grammatica costituzionale: se si mette in dubbio l’imparzialità e l’operato del presidente del Consiglio si mette in discussione anche l’azione di governo e allora bisogna farlo in base a percorsi chiari e trasparenti. Le sedi ufficiali sono innanzitutto il Consiglio dei ministro e in prospettiva anche il Parlamento. Non possiamo accettare allusioni, insinuazioni affidate alla stampa con una mezza intervista, un mezzo video su facebook. Chi lo fa se ne assuma conseguentemente la responsabilità”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda sulle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti a La Stampa.

Leggi anche:  Conte polemico: "Noi appoggiamo i candidati del Pd ma loro non i nostri"
Native

Articoli correlati