Salvini l'anti-papa: "Vescovi e cardinali ci chiedono di tenere duro". Chi sono?
Top

Salvini l'anti-papa: "Vescovi e cardinali ci chiedono di tenere duro". Chi sono?

Dopo l'attacco al Papa, l'ostentazione di rosari e vangeli Capitan Nutella si presenta come il vero referente della chiesa anti-Bergoglio, Ma sarà vero? I dubbi dono tanti...

Salvini con il rosario
Salvini con il rosario
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2019 - 10.25


ATF

Che sia uno spacciatore di odio è risaputo. Ma anche di fake news? Chissà, perché Salvini – l’ostentatole abusivo di rosari e vangeli – va dicendo in giro che al di là dell’odiato Papa che vuole i porti aperti la sua linea xenofoba sarebbe appoggiata da gran parte della Chiesa.
Un giochino alla Bannon per fare da sponda a quei circoli ultra-conservatori che parlano a mezza bocca dell’eresia del Papa.
Che ha detto capitan Nutella? “Frati, suore, missionari, vescovi, cardinali mi scrivono dicendo: mi raccomando Salvini tenete duro”.
Lo ha confidato ai giornalisti il ministro dell’Interno, Matteo Salvini sottolineando che “i cattivi sono quelli che vogliono accogliere tutti e poi li lasciano dormire in stazione e andare in giro a spacciare”. “Ho il telefonino zeppo di messaggi, ovviamente riservati, – ha ricordato – che finiscono tutti con la stessa frase: ‘Matteo non dirlo’. Sono – ha ribadito – frati, suore, missionari, vescovi, cardinali che mi scrivono. ‘Mi raccomando Salvini tenete duro’ e poi aggiungono di non dirlo in giro. Alla faccia della democrazia”.
Eh no, se è vero è vero. Se è falso è falso. Sarebbe opportuno che Salvini dicesse i nomi. Chi sono i vescovi e i cardinali che lo appoggiano e gli scrivono? Fuori i nomi e fuori le lettere”.

Leggi anche:  In questa Settimana Santa non possiamo rassegnarci a un aumento incontrollato delle armi
Native

Articoli correlati