Il Pd: il M5s è di destra, no ad alleanze con loro
Top

Il Pd: il M5s è di destra, no ad alleanze con loro

Le parole categoriche di Paola De Micheli: "uno scenario di alleanza con i cinque stelle, ormai diventati come la Lega, è impossibile"

M5s e Pd
M5s e Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Maggio 2019 - 16.11


ATF

“I cinque stelle sono diventati un partito di destra, in tutto e per tutto uguale alla Lega. Per questo non esiste possibilità alcuna di un’alleanza tra noi e il M5s”. Ad essere così categorica è Paola De Micheli, vicesegretaria del Pd, che ribatte a chi invece immagina più che plausibile un’alleanza tra il Partito democratico e il Movimento per contrastare la Lega.
“Perché tutti partono dal presupposto che potrebbe esserci una crisi nel governo sulla legge di Bilancia, che votare in autunno è complicato e che un’alleanza Pd-M5s potrebbe evitarlo. Ma questa è una possibilità che non esiste” stronca netta la De Micheli. 
Magari non esiste in questa legislatura, ma in futuro? “Neanche. Ripeto i 5 Stelle sono di destra e lo vediamo ogni giorno nell’azione di governo”.
Ma Di Maio si sta spostando a sinistra in questi ultimi giorni di campagna elettorale… “Perché sa che una parte del suo elettorato ha i valori della sinistra e sa che noi siamo competitivi per recuperare quell’elettorato. Ma c’è un disallineamento pazzesco tra quello che Di Maio dice e quello che fa, le leggi che vota con la Lega, leggi pienamente di destra. Ecco perché Di Maio non è credibile. La sinistra siamo noi”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati