Top

Forza Nuova: siamo pronti a appoggiare Salvini per il bene della Nazione

Iniziativa dei nostalgici del Duce nella città vittima della strage fascista. Presidio antifascista

Corteo antifascista
Corteo antifascista

globalist

14 Maggio 2019 - 20.27


Preroll

Forza Nuova si è data appuntamento a Brescia per un comizio in un bar della città e Roberto Fiore ha dichiarato che “se Salvini e la Lega faranno scelte nell’interesse nazionale li appoggeremo” per poi però ribadire che “i cosiddetti partiti sovranisti dicono cose che noi dicevamo già dieci anni fa”.
“Gli italiani chiedono sempre piu’ una rivoluzione nazionale. Siamo per recuperare i valori cristiani-romano-greci dell’Europa contro l’Europa della Bce e delle grigi commissioni”. Lo ha detto il leader di Forza Nuova Roberto Fiore a Brescia per un comizio in un bar della citta’ in vista delle Europee. Contro la presenza del segretario del movimento di estrema destra si e’ svolta una manifestazione dei gruppi antagonisti della citta’ tenuti a distanza dalle forze dell’ordine. Non si registrano tensioni. Secondo Fiore in Italia “c’e un crescente spirito antifascista a cui si stanno adeguando anche le questure. Anche a Brescia – ha aggiunto Fiore – hanno trovato una motivazione urbanistica per non farci tenere il comizio nel luogo inizialmente previsto”.
Quando si è sparsa la voce che alcuni fascisti si stavano dirigendo verso Piazza della Loggia, luogo dell’emblematica strage fascista del 28 maggio del 1974, i gruppi di antagonisti e di antifascisti si sono recati sul luogo per dare vita a un presidio. 

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage