Un sondaggio suggerisce a Salvini che sta sbagliando la campagna per le Europee
Top

Un sondaggio suggerisce a Salvini che sta sbagliando la campagna per le Europee

Dall'ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli a DiMartedì si scopre che la maggioranza degli italiani crede debbano essere accolti i rifugiati dalla Libia.

Berlusconi e Salvini
Berlusconi e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2019 - 09.32


ATF

E se Matteo Salvini per la campagna elettorale delle Europee stesse sbagliando strategia? Dall’ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli a DiMartedì,  il programma condotto da Giovanni Floris su La7 si capisce che con la crisi libica sempre più grave, la minaccia di una nuova ondata di immigrati in fuga dalla guerra verso l’Italia si fa sempre più concreta.
Secondo la maggioranza degli italiani, riporta la rilevazione di Pagnoncelli, i migranti in fuga dovrebbero essere accolti. Maggioranza risicata, certo, ma pari al 51% degli intervistati (contro il 45% di chi invece pensa che non devono essere accolti per forza).
La posizione che emerge dal sondaggio spiega per esempio la strana sterzata degli ultimi giorni di Luigi Di Maio e, a seguire, di buona parte del M5s, sempre contraria alla linea dura sull’immigrazione volta dal vicepremier leghista. Salvini rischia così di restare con il cerino in mano. Un rischio alto, soprattutto a poche settimane dalle prossime elezioni.

Native

Articoli correlati