Laura Boldrini: "Salvini è solo un bullo nemico delle donne"
Top

Laura Boldrini: "Salvini è solo un bullo nemico delle donne"

Ospite di Lilli Gruber, all'indomani della Festa delle Donne, Laura Boldrini commenta non solo l'atteggiamento da bullo di Salvini, ma anche la situazione femminile in Italia

Laura Boldrini
Laura Boldrini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2019 - 16.18


ATF

Ospite a Otto e mezzo, l’ex presidente del Senato Laura Boldrini ha rilasciato un commento sulla Giornata delle donne, in riferimento chiaro a quanto espresso dal manifesto della Lega di Crotone sulla condizione che, secondo il volantino, dovrebbe avere la donna: “Fare figli, lo dico da mamma, è la cosa più bella del mondo Ma una donna non esiste solo come madre, ma in quanto essere pensante che vuole avere un ruolo nella società. Alle ragazze va assicurato un lavoroper metterle nelle condizioni, se lo vorranno, di diventare madri!”

La Boldrini si è espressa anche sulla questione del Congresso delle Famiglie di Verona, con il patrocinio del Ministero della Famiglia: “Se abbiamo un problema di natalità, e ce l’abbiamo, è perché non c’è accesso al mondo del lavoro. In Italia solo il 49% delle donne lavora, a fronte del 62% europeo. Abbiamo un problema serio di occupazione femminile”

In riferimento poi ai frequenti scontri con Matteo Salvini, la Boldrini non ha esitazioni: “Salvini? Mi chiama continuamente in causa ma con me casca male. È solo un bullo che se la prende continuamente con le donne, come le tre ragazzine minorenni che lo hanno contestato”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, Boldrini: "La risoluzione dell'Onu va applicata, il governo prenda posizioni forti contro Netanyahu"
Native

Articoli correlati