Top

Nemici delle donne: tutte le perle dei dirigenti della Lega

Dalla Lega di Crotone a Simone Pillon, i veri nemici delle donne sono al governo e sono tutti in quota lega: ecco le loro posizioni medievali

Lancio di uova contro le immagini di Lorenzo Fontana e Simone Pillon
Lancio di uova contro le immagini di Lorenzo Fontana e Simone Pillon

globalist

6 Marzo 2019 - 16.56


Preroll

Chi offende la dignità della donna? Secondo la Lega, sono coloro che “combattono per l’autodeterminazione della donna” contro l’uomo e contro chi osa dire che il ruolo primario della donna non sia quello di essere madre. Proprio questo atteggiamento rende la Lega il nemico numero uno delle donne italiane, ma se non bastasse sono tanti altri gli esempi che possiamo citare.
Cominciando ovviamente da Simone Pillon e dal suo ddl che mira non solo a impedire la libera scelta delle donne di abortire, ma che rende il divorzio una battaglia lunga e complessa anche per quelle donne che hanno subito violenza da parte del loro compagno/partner/marito: innanzitutto inserendo obbligatoriamente (e a pagamento) una figura del ‘mediatore familiare’ per un periodo di massimo sei mesi che ha come compito quello di convincere la coppia a non divorziare. Ma soprattutto inserendo una contro-riforma sull’affido condiviso, che consiste nell’obbligare i figli delle coppie divorziate a trascorrere la stessa quantità di tempo con entrambi i genitori, anche se questi dovessero trovarsi in città o paesi diversi, di fatto quindi impedendo quest’ultima opzione.
Che dire poi del ministro Lorenzo Fontana? Oltre alle sue uscite contro gli omosessuali (Le famiglie omosessuali non esistono, disse appena insediato), le sue posizioni sull’aborto si riducono di fatto a un calcolo economico: per il Ministro, infatti, l’unico motivo perché una donna abortisce è perché non può mantenere i propri figli e degli sgravi fiscali risolverebbero definitivamente il problema. La possibilità che una donna non voglia figli e non voglia diventare madre non è minimante contemplata.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile