M5s si scaglia contro Zingaretti: commissariare il Pd per mafia
Top

M5s si scaglia contro Zingaretti: commissariare il Pd per mafia

Il grillino Cancelleri si auto-nomina segretario democratico e della la linea. Ovviamente si tratta di propaganda

Paolo Ruggirello
Paolo Ruggirello
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2019 - 15.47


ATF

Giancarlo Cancelleri, M5s e membro dell’assemblea regionale siciliana, ha scritto un lungo post sul Blog delle stelle riguardante l’arresto di Paolo Ruggirello (Pd) per associazione mafiosa e in cui si scaglia contro il neo-eletto Zingaretti: “Ex deputato regionale, è uno che nella sua storia politica di casacche ne ha cambiate davvero tante. Prima Raffaele Lombardo, poi eletto con Musumeci ed infine, in corso di legislatura, ha cambiato casacca diventando punto di riferimento del Partito democratico. Insomma, a quanto si legge dai giornali di stamane, portatore di voti che ha fatto gola a tanti. Voti, questo emerge dalle indagini, per cui avrebbe pagato famiglie mafiose. Stamattina – scrive Cancelleri – lo hanno arrestato con l`accusa di associazione mafiosa, nell`indagine che ha portato al suo arresto è definito ‘fedelissimo’ del super latitante Matteo Messina Denaro”.
“Non basta” scrive ancora Cancelleri, “eleggere nuovi segretari di partito mettendo il vestito buono, se poi nei territori candidi chi sporca le tue mani di letame. Cominciamo a pretendere pulizia dai partiti, cominciamo a pretenderla dal Pd e da Zingaretti, il PD siciliano deve essere commissariato per Mafia, non ci sono alternative”.
“Alle numerose indagini e ai frequenti arresti, noi non ci abitueremo mai. Questa è la dimostrazione – accusa Cancelleri – di come per anni e ancora adesso, la politica siciliana dei partiti, stando a quando apprendiamo dai fascicoli della procura, ha servito e serve la mafia, mettendo in piedi un controllo capillare dei territori per garantire gli unici interessi delle famiglie e curare gli affari mafiosi”.
“Questo – si legge ancora sul Blog delle stelle – è il clientelismo che ha impantanato la Sicilia, questa è l`offerta politica che i partiti hanno fatto ingoiare ai cittadini siciliani a ogni tornata elettorale, non ha importanza che non sia stato eletto, ha comunque falsato l`esito delle elezioni, indirizzando voti e stabilendo equilibri”.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati