Di Maio si attacca al contratto: "il Governo non cadrà"
Top

Di Maio si attacca al contratto: "il Governo non cadrà"

Pur di non ammettere il momento di crisi, Di Maio si dice sicuro che nonostante tutto la Lega rispetterà il contratto di Governo

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2019 - 10.21


ATF

“C’è il contratto”: eccolo il mantra che Luigi Di Maio continua a ripetere pur di non ammettere che il suo Movimento è stato ormai completamente fagocitato dalla Lega. “C’è un contratto di governo che deve durare cinque anni, e così sarà” afferma il vicepremier in un’intervista a Bloomberg. Su quali basi lo afferma non è dato saperlo, però è sicuro che “nessuna delle questioni su cui non siamo d’accordo farà cadere il Governo. Le due forze politiche garantiscono stabilità perché hanno identità forti e vogliono realizzare il contratto di governo”. 
“Stiamo lavorando sui nostri piani per lo sviluppo economico, l’energia, i cantieri e meno burocrazia” spiega Di Maio, mentre minimizza sui risultati delle elezioni in Abruzzo e Sardegna: “non decidono il destino del governo”. Parla poi del fondo da 1 miliardo di euro che presentera’ la prossima settimana, con incentivi per investimenti sia ai privati che a grandi investitori. “L’obiettivo è quello di impedire ai giovani italiani di lasciare il Paese e di far arrivare giovani stranieri in Italia con le loro idee per startup”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

Native

Articoli correlati