Fratoianni: "al Sud scuole fatiscenti, le parole di Bussetti sono offensive per studenti e docenti"
Top

Fratoianni: "al Sud scuole fatiscenti, le parole di Bussetti sono offensive per studenti e docenti"

Il segretario di Sinistra Italiana: "Bussetti non si è ancora scusato per le sue fesserie, dovrebbe dimettersi"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2019 - 16.48


ATF

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ha commentato le parole del ministro dell’istruzione Bussetti sulle scuole del Sud, per le quali, ha affermato, non servono fondi ma “più sacrifici”: “non solo non si è ancora scusato per la fesseria contro i meridionali e il sud, fregandosene di presidi, docenti, studenti, sindaci, forze politiche e perfino di un vicepremier. Ma non contento, oggi di fesserie ne dice parecchie altre in un’intervista”.
”Soprassedendo per un attimo sulla sua scelta – prosegue il leader di Si – di insistere su amici e collaboratori meridionali dal vago sapore coloniale, il voler affermare come fa oggi che sulla scuola è sbagliato chiedere solo risorse è assolutamente offensivo e fuori dalla realtà: lo vada a dire a quei docenti, a quegli studenti, a quelle famiglie che vivono in scuole fatiscenti, senza moderni strumenti didattici, spesso senza fondi per migliorare l’offerta didattica”.
”Se Bussetti non avverte il bisogno di una scelta di dignità dimettendosi – conclude Fratoianni – sia l’attuale maggioranza a procedere alla sua sostituzione”.

Leggi anche:  Mafia, Fratoianni (Avs): "La destra la smetta con la retorica se poi bombardano le norme contro la criminalità"
Native

Articoli correlati