La proposta dei radicali: Commissione d'inchiesta sulle stragi nel Mediterraneo
Top

La proposta dei radicali: Commissione d'inchiesta sulle stragi nel Mediterraneo

La proposta è stata depositata da Riccardo Magi, deputato radicale. Riguarda anche l'operato della guardia costiera libica.

Un barcone carico di migranti
Un barcone carico di migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2019 - 18.39


ATF

Antonella Soldo, leader dei Radical Italiani, ha commentato la notizia che Riccardo Magi, deputato radicale, ha depositato una proposta di legge per l’istituzione di una commissione di inchiesta sulle stragi del Mediterraneo e per l’operato della guardia costiera libica: “è un’ottima notizia ed è la risposta all’appello che abbiamo lanciato insieme agli altri promotori della manifestazione ‘Non siamo pesci’. Come Radicali italiani abbiamo promosso l’idea di una commissione parlamentare di inchiesta per chiedere conto ai responsabili, e sono tanti, delle migliaia di vite che si è scelto di non salvare in mare: una responsabilità che ha origine nella legittimazione, da parte di questo e del precedente governo italiano, della Libia come attore nella gestione dei flussi migratori. Una gestione che Tripoli porta avanti in modo totalmente irresponsabile con mezzi e risorse forniti dal nostro Paese”.
“Ringraziamo quindi Riccardo Magi e auspichiamo che parlamentari di tutti i gruppi vogliano sottoscrivere questa proposta di legge per gettare le basi di un’iniziativa p

Leggi anche:  A Porto Empedocle, gli artisti di Farm Cultural Park colorano l'hotspot
Native

Articoli correlati