M5s cerca nemici per occultare la Diciotti: flash mob contro Fazio e Vespa
Top

M5s cerca nemici per occultare la Diciotti: flash mob contro Fazio e Vespa

"Sono giornalisti - tuona Di Battista - e guadagnino come loro (massimo 240.000 euro lordi all'anno)".

Fazio, Di Battista e Vespa
Fazio, Di Battista e Vespa
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2019 - 17.33


ATF

Un “gesto eclatante” per sensibilizzare media e opinione pubblica sul tema degli stipendi Rai. E’ quanto starebbero studiando i vertici del Movimento 5 Stelle, i quali, non escluderebbero la possibilità di organizzare un flash mob davanti alla sede di Viale Mazzini per chiedere una sforbiciata agli stipendi di Bruno Vespa e Fabio Fazio, finiti nel ‘mirino’ dei leader M5S. E in particolare di Alessandro Di Battista.

L’ex deputato grillino, via Facebook, ha chiesto infatti un “adeguamento” per i contratti dei due conduttori: “Sono giornalisti – tuona Di Battista – e guadagnino come loro (massimo 240.000 euro lordi all’anno)”. “Fabio Fazio guadagnerà 8 milioni e 800mila euro in 4 anni, mentre Bruno Vespa porta a casa un 1 milione e 300mila euro all’anno. Questi sono soldi degli italiani! A voi sembra normale? Tagliamo adesso gli stipendi della politica, dei sindacalisti ma anche quelli dei conduttori Rai! Più rispetto per i cittadini!”, rimarca la pagina Fb ufficiale del Movimento 5 Stelle.
M5S che ora si prepara a battere i pugni sul tavolo. Serve un tetto massimo agli stipendi e serve gente che svolga servizio pubblico e non faccia profitto con la Rai, che deve informare i cittadini in maniera corretta: questa la linea che trapela da fonti 5 Stelle, le quali si dicono pronte a “fare pressioni” affinché venga stabilito e rispettato un tetto massimo per gli stipendi. “Chi non ci sta a questo adeguamento vada via: Fazio, che parla tanto di solidarietà, dimostri di essere davvero solidale e si adegui lo stipendio”, è il ‘diktat’ che arriva dai pentastellati.

Leggi anche:  Radio 1 in stato di agitazione, sciopero dei giornalisti fino al 22 marzo: la clamorosa protesta contro i vertici Rai

Per i grillini non si tratterebbe del primo flash mob. Già nel settembre 2013 il Movimento 5 Stelle diede vita all”Occupy Rai’, con Beppe Grillo che improvvisò un comizio sotto la pioggia davanti al cavallo di Viale Mazzini per protestare contro un’informazione considerata dal M5S troppo ‘faziosa’.

Native

Articoli correlati